SOFTWARE GESTIONE CESPITI


L'esperienza nel produrre etichette e targhe tecniche per inventario dei beni cespiti ci ha portato a sviluppare una particolare applicazione SW.
Il pacchetto che proponiamo tiene conto delle innumerevoli problematiche che abbiamo incontrato nelle applicazioni finora fatte.
Abbiamo realizzato un modulo base che soddisfa le diverse esigenze delle grandi realtà industriali, enti pubblici e piccole e medie aziende.
Il pacchetto gira sotto WINDOWS® e consente di avere sempre sotto controllo il patrimonio aziendale.

L'uso del codice a barre inoltre rende le operazioni d'inventario estremamente semplici e affidabili.
Il SW consente l'uso flessibile e le successive modifiche dei dati raccolti ed è un valido aiuto sia dal punto di vista contabile (ammortamenti) che dal punto di vista organizzativo interno aziendale.

La base del programma può essere personalizzata ed ampliata a richiesta del cliente con l'aggiunta di nuovi moduli per ampliare le possibilità d'uso a seconda delle diverse esigenze.

E' possibile usare lo stesso applicativo per scopi diversi: manutenzioni programmate macchinari, strumenti di misura (calibrazione) o sistemi di protezione (antincendio).

La vendita viene effettuata in KIT che comprende:

  • etichette o targhe laser
  • SW
  • pistola o terminale portatile per l'acquisizione barcode.

 

Esempio di applicazione

Realtà con sedi distaccate



Videata manutenzione cespiti:

L'utente dopo aver digitato la filiale di appartenenza (una sola volta) e l'eventuale reparto (facoltativo) ; etichetta il cespite e con il lettore lo legge.

Il programma richiede la descrizione, la data , il numero documento e il numero riferimento, aggiorna l'archivio accodando il nuovo cespite.

Al rientro in sede il programma di esportazione provvederà a creare un archivio in formato Excel dei cespiti generati contenente le seguenti colonne
:

Codice filiale

Filiale della società

Reparto

Reparto della società (es. Amministrazione,magazzino, ecc)

Codice cespite

 

Descrizione Cespite

 

Data documento

Data del documento di acquisto del cespite (Fattura)

Numero documento

Numero del documento di acquisto del cespite (Fattura)

Codice riferimento documento

etichetta da riportare sul documento di acquisto del cespite





Programma di inventario cespiti:

Una volta inserita l'agenzia, il reparto e la data di inventario (una sola Volta) l'utente utilizzando il lettore di codici a barre leggerà il cespite che verrà confermato come inventariato.

Alla fine dell'inventario l'utente potrà eseguire una stampa sulla quale verranno riportati i cespiti non inventariati



Programma di stampa inventario:

Una volta effetuate le selezioni relative alla stampa desiderata; si potrà utilizzare il tabulato ottenuto per ulteriori controlli.